Cremazioni

Procedura per la tumulazione a Lavagna e cremazione con dispersione delle ceneri

Ogni procedura per la tumulazione in cimitero è coordinata dallo staff di Onoranze Funebri Raffo che opera a Lavagna e in tutt’Italia, sempre con la massima professionalità e esperienza.
Se il vostro caro ha espresso in vita la volontà di essere cremato, potete ricevere dalla ditta di Lavagna tutta l’assistenza necessaria, dal disbrigo delle pratiche burocratiche fino al trasporto nei forni addetti alla cremazione. In ogni momento sarete informati sulla movimentazione della salma e assistiti successivamente nel soddisfare le richieste in vita del defunto anche in merito alle ceneri.

La cremazione

La procedura per la cremazione consiste nella riduzione in ceneri della salma. Perché ciò avvenga è sufficiente la volontà del defunto, che può essere espressa tramite:
  • comunicazione verbale ai propri familiari;
  • testamento olografo;
  • iscrizione a una specifica associazione.
Lo staff vi supporterà nella gestione di ogni aspetto della cremazione, sia pratico che burocratico, per far sì che le volontà espresse in vita dal vostro caro siano rispettate in tutto, dalla procedura per la cremazione fino alla scelta del tipo di conservazione delle ceneri. 

Le ceneri del defunto

Dopo la procedura per la cremazione, la ditta di Lavagna provvede a supportare i parenti del defunto in quella che è la conservazione delle ceneri.

Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la propria residenza, oppure disperse. In quest'ultimo caso, la normativa vigente prevede che sia stato il diretto interessato a scegliere per la dispersione delle proprie ceneri attraverso un testamento olografo o dichiarandolo all'atto di iscrizione presso un'associazione.
 
A tal proposito, Onoranze Funebri Raffo vi supporterà nella gestione di tutte le pratiche per soddisfare la richiesta del vostro caro.
Icona Geolocalizzazione
Passate in agenzia per ricevere maggiori informazioni sulla procedura per la cremazione 
Dove siamo
Share by: